Uncategorized

Fiorella Vadala’: il suo impegno per Belpasso e la determinazione di proseguire a lavorare per il suo paese.

Fiorella Vadala’, Assessore alla pubblica istruzione del comune di Belpasso, si ricandida con la lista Fenice, (sostenendo Carlo Caputo sindaco) per poter proseguire nei progetti ed obbiettivi della “sua” Belpasso. L’assessore Vadala’, è una donna schietta, è una mamma, una compagna ed un appassionata del suo lavoro. Insomma una persona che, si è sempre prefissata obbiettivi adoperandosi per raggiungerli, sia nella vita privata che pubblica da assessore. Abbiamo voluto incontrarla per conoscerla meglio.


D: Fiorella, quando è cominciata la sua avventura politica a Belpasso?

R: La mia avventura inizia nel 2013, quasi per caso e senza alcuna esperienza di questo genere; mi sono buttata in questo mondo e mi sono messa in gioco per mettere
in atto il mio pensiero politico e la mia voglia di collaborare a rendere migliore il mio paese. Inaspettatamente ci sono riuscita. Diventai vicepresidente del consiglio e, con il giusto rispetto nei confronti di questa carica, ebbi piu’ volte la
Possibilità  di dirigere il consiglio comunale.
D: Quali sono state le difficoltà  in questi anni che ha dovuto affrontare in comune?

R: La principale difficolta’ viene rappresentata dalla burocrazia che regola tutti gli atti amministrativi. In secondo luogo la Scarsità di fondi, che si sono ridotti progressivamente negli anni e poi la Carenza di personale. Purtroppo queste sono le tre problematiche principali con cui un amministratore deve battersi. Come ovviare a tutto questo? Certamente non bisogna mai perdere di vista l’obiettivo e fare tutto il possibile per realizzarlo. Per quanto riguarda i fondi è vero, si deve partecipare i bandi esterni però tutto si racchiude all’ultima problematica, cioè la mancanza di personale e che in modo gravoso si puo’ combattere tirandosi su’ le maniche e trovando piu’ soluzioni possibili. Diciamo che non è facile amministrare e non è per tutti ma con l’impegno e la costanza si può ottenere tanto.

2 commenti

  • Davide

    Fiorella hai dimostrato in questi anni di essere una persona con spirito di iniziativa molto spiccato e di possedere una grande umanità.
    Continua su questa strada e riuscirai ad ottenere i risultati che ti sei prefissata.
    I miei migliori auguri per questa sfida elettorale e vinca il migliore cioè tu.

  • Vita Maria Faro

    Non è da tutti dire e fare quel che si è detto. Tu lo fai con naturalezza e questo ti rende merito. Alle prossime elezioni ti voglio Prima Cittadina di Belpasso. Credo fortemente nelle tue capacità umane e politiche. Buona vita cara Fiorella.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *