Costume,  Cultura

Solenni Festeggiamenti in onore della

MADONNA DI OGNINA

COMUNICATO STAMPA

Catania 1 – 10 settembre 2023

Tutto pronto per la Festa della Natività di Maria Santissima, la Madre del  S. N. Gesù Cristo, chiamata anche “Bedda Matri di Lognina”.

La festa della Madonna di Ognina, in programma dall’1 al 10 settembre 2023,  è la seconda festa religiosa più partecipata nella città di Catania. Il Santuario di Santa Maria di Ognina, è situato nei pressi del borgo di Ognina – Picanello, ed è vicinissimo al mare. Da anni la festa della Madonna di Ognina è molto sentita da tutti i catanesi, come “a festa da Bammina“, cioè la festa di Maria Bambina.

La Festa di Ognina non è vista come una semplice festa di quartiere, ma come una festa patronale a tutti gli effetti, per via delle antiche tradizioni ed origini, per la grande partecipazione, per le numerose iniziative culturali e ricreative, ma soprattutto per la grande devozione.

Anche quest’anno, saranno tanti gli eventi collaterali, che faranno da cornice, all’evento religioso.

Il programma completo, sarà presentato in Conferenza Stampa, martedì 29 agosto 2023, alle ore 10.  

Ha cominciato con MetroCt nel 2017, occupandosi di Teatro e curando una rubrica dedicata alle donne; collabora inoltre con Zarabazà e il Quotidiano dei Contribuenti, saltuariamente con La Sicilia e già con LaSiciliaInRosa sui quali pubblica interviste ai personaggi dello spettacolo. Prima del 2017, pubblicava in modo discontinuo con i mensili Katané e Paesi Etnei.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *